Nuova versione per il software della casa svedese. Propellerhead rende disponibile la nuova versione della DAW con tutto il necessario per la produzione musicale in un rack virtuale. Sviluppato dalla software house svedese nota a tutti per aver fatto la storia della computer music con programmi come ReBirth, ReCycle e Record, Reason rappresenta un rivoluzionario sistema modulare dedicato alla creazione musicale in ogni suo aspetto. 
In un unico ambiente operativo sono inclusi synth di emulazione analogica, synth granulari, campionatori software, loop player, mixer, moduli effetto, un sequencer, la registrazione audio con la straordinaria emulazione del mixer SSL 9000K, il tutto sfruttando al meglio le possibilità della CPU.
 
{youtube}hl9MNgJAbXc{/youtube}

Reason rappresenta da sempre il software musicale con il miglior approccio possibile per il musicista. Semplice e intuitivo, è allo stesso tempo un tool completo e potente in grado di aiutarvi a realizzare una produzione musicale di livello professionale.





 
La nuova versione 8 integra una interfaccia utente completamente ridisegnata più veloce e ancora più intuitiva in grado di garantire un flusso di lavoro e di sviluppo creativo ancora superiore rispetto alle precedenti versioni. E’ possibile utilizzare il ‘drag and drop’ ovunque e su qualsiasi finestra. Il nuovo browser consente di trovare istantaneamente tutti i suoni e sono presenti ora nuovi modelli di ampli e speaker virtuali della Softube.


 

 
Nuova versione anche per Reason Essentials, versione “essenziale” di Reason che racchiude in un’unica soluzione software tutti i tool di registrazione, editing, effetti, strumenti, missaggio e mastering di cui avete bisogno. Drum machine, loop player, campionatore, sintetizzatori, riverbero, delay, distorsione e molto altro: il rack modulare di Reason Essentials 8 si costruisce da solo man mano che aggiungete strumenti e tracce, oppure può essere configurato manualmente per creare routing complessi. Anche Reason Essentials 8 includerà le principali novità della versione completa, con la nuova interfaccia grafica interamente ridisegnata, il nuovo browser e il ‘drag and drop’ applicabile ovunque.