E' disponibile da venerdì 22 Febbraio 2008 in Italia lo straordinario MC Mix, la superficie di controllo professionale della "Artist Series" di Euphonix che integra otto fader motorizzati ed encoder rotativi 'touch sensitive' e 8 display canale ad alta risoluzione (128 x 64 pixels). Per la prima volta si ha la possibilità di lavorare in studio con un prodotto Euphonix che ha un costo veramente alla portata di tutti, ma senza nessun compromesso sulla qualità!

Euphonix è il marchio leader a livello mondiale nel settore delle console e delle superfici di controllo professionali per workstation audio digitali. Fondata nel 1988 nella Silicon Valley, Euphonix ha festeggiato i suoi primi 20 anni lanciando una nuova linea di prodotti assolutamente innovativa e rivoluzionaria: Artist Series. La linea Artist Series è costituita dai due prodotti MC Control (disponibile a fine Marzo) e MC Mix (già disponibile!), due superfici di controllo modulari che portano per la prima volta il design, l'ergonomicità, la risoluzione e la velocità delle console professionali high-end Euphonix in un 'personal' studio.

MC Control e MC Mix si integrano con estrema facilità in qualsiasi studio, adattandosi alla perfezione tra la tastiera del computer e lo schermo, con la possibilità di collegare insieme fino a quattro unità per realizzare una più ampia superficie di controllo integrata. MC Control e MC Mix integrano il protocollo EuCon™ sviluppato da Euphonix per garantire il controllo simultaneo di molteplici applicazioni e workstation tramite cavo Ethernet ad una velocità di 250 volte superiore e ad una risoluzione otto volte superiore rispetto al protocollo MIDI.

Euphonix ha collaborato a lungo con i principali sviluppatori software di Apple, Steinberg, MOTU e molti altri per integrare alla perfezione il supporto nativo EuCon all'interno delle singole DAW e garantire la massima risoluzione e il controllo immediato su tutte le principali funzioni delle applicazioni. MC Control e MC Mix supportano anche i protocolli HUI e Mackie Control per una flessibilità ancora maggiore, ad una velocità e ad una risoluzione superiore rispetto a qualsiasi altro controller. Tra le applicazioni compatibili con i rivoluzionari controller della serie Artist Series possiamo citare Cubase, Nuendo, Reason, ProTools, Digital Performer, Logic, Final Cut, Sountrack e Live.

Lo standard qualitativo elevatissimo di Euphonix è stato rispettato in pieno per queste due superfici di controllo, basti pensare alla scelta dei fader motorizzati ALPS da 100mm, il top assoluto sul mercato.




1. Touch-sensitive Rotary Encoders (8) and Knob Select/On Keys
2. Touch-sensitive Motorized Faders (8)
3. Record/Automation Keys
4. Select/Assign Keys
5. Knob Set Selector Keys
6. Function Keys (Shift Keys)
7. Footswitch Jack
8. Ethernet Port
9. Application/Workstation Change
10. Solo/Mute/Transport Keys
11. Track Navigation
12. Channel Display

 

 

Fonte: Midiware.com