È disponibile Analog Factory Experience, il primo "sintetizzatore ibrido" realizzato da Arturia che è riuscita ad unire al meglio hardware e software fornendo in un'unica soluzione un'applicazione software nativa e una tastiera controller dedicata.


Avendo come ottimo punto di partenza il 'pluripremiato' Analog Factory 2.0, lo strumento virtuale Arturia con in dotazione 3500 suoni di tutti i principali sintetizzatori degli ultimi decenni, Analog Factory Experience espande il concetto del software e integra anche una una tastiera dedicata a 32 tasti con velocity di ottima fattura.

Tutto quello che dovete fare è collegare la tastiera via USB e avviare il software, dopodiché dimenticate pure il vostro mouse perché ogni parametro è facilmente controllabile dalla tastiera. Di base si potrà avere la stessa sensazione di suonare un normale synth hardware, con l'unica sostanziale differenza che Analog
Factory Experience integra un numero decisamente maggiore di suoni, una migliore integrazione all'interno della vostra DAW e, da non sottovalutare, un prezzo decisamente concorrenziale.

 

Ecco le caratteristiche principali di Arturia Analog Factory Experience

Primo hardware ufficiale con il marchio Arturia - "hybrid synthesizer"
3500 suoni di synth analogici
Tutti i preset selezionati accuratamente dai classici synth Arturia (minimoog V, Moog Modular V, CS-80V, ARP 2600 V, Prophet V, Prophet VS e Jupiter-8V).
Sezioni Filter e LFO
4 Parametri Key differenti per ogni preset
Chorus & Delay mix, ADSR envelope
Tastiera: 32 tasti con velocity
Controller : 1 encoder cliccabile, 10 encoders, 4 sliders, 11 switch, 1 modulation wheel, 1 pitch bend wheel
Connettori: Hold, Sustain, Expression

 

Fonte: MidiWare.com