Oggi, 21 Agosto 2008, la Bob Moog Foundation celebra il suo secondo anniversario. Nata ad un anno dalla scomparsa del pioniere della musica elettronica Bob Moog, la fondazione si occupa di documentare e insegnare il pensiero e l'innovazione del grande Bob.


Grandi aziende come Propellerhead e Ableton hanno dedicato pagine dei propri siti alla memoria di Bob Moog, inoltre, consci dell'eredità culturale e tecnologica che il grande inventore ci ha lasciato, hanno deciso di supportare economicamente la fondazione.

Sul sito di Ableton ci ricordano come chiunque utilizzi oggi un sintetizzatore sia debitore di Bob Moog, grazie al cutoff a 24 dB/ottava del low pass filter o all'ADSR. In quanti oggi utilizziamo ancora i suoi strumenti o campioni dei suoi strumenti?

Propellerhead, come Ableton e molte altre aziende ci invitano a promuove la Bob Moog Foundation con una donazione economica. A questo invito ci uniamo anche noi delo staff di Medianotizie.com

L'indirizzo della fondazione è:

http://www.moogfoundation.org

 

 

Propellerhead, contestualmente all'invito a sostenere la fondazione, regala a tutti gli utenti registrati di Reason 4 un refill con 20 patch per Thor. Gli autori delle patch sono giornalisti e tecnici del calibro di Mark Vall, Craig Anderton e Gordon Reid.