Mix Rack è il prodotto Digidesign più economico dell’intera linea VENUE e unisce tutti gli I/O di palco, gli I/O audio locali e l’elaborazione DSP all’interno di un unico rack compatto.
Mix Rack, infatti, può essere considerato come un’alternativa al sistema D-Show® Rack FOH e Stage Rack standard di VENUE poiché offre praticamente le stesse funzionalità mantenendo al tempo stesso tutte le famose caratteristiche dell’ambiente per musica dal vivo VENUE di Digidesign®, quali l’eccellente qualità sonora e precisione, un’affidabilità on the road a prova di bomba, la flessibilità delle sue opzioni, la sua facilità di utilizzo, il processamento nativo per plug-in TDM, l’impeccabile integrazione con Pro Tools® - standard di riferimento del settore, la compatibilità totale con tutte le consolle VENUE e, per finire, la portabilità assoluta di tutti i file di uno show.

Design compatto, prezzo ridotto
Concepito per essere utilizzato in locali di piccole e medie dimensioni, luoghi di culto, da società di sound reinforcement e per eventi audiovisivi aziendali, Mix Rack è il prodotto più accessibile dell’innovativa linea VENUE. In operazioni di touring di maggiori dimensioni, Mix Rack può essere considerato come un valido complemento del vostro sistema VENUE esistente in quanto permette di fornire al cliente il sistema dalle dimensioni perfette per soddisfare tutte le sue necessità. Poiché esegue tutte le funzioni di un normale sistema a due componenti per I/O e processamento all’interno di un unico rack a 11 spazi, il nuovo Mix Rack è la soluzione perfetta per tutti quei luoghi dove lo spazio sul palco è un serio problema. Essendo poi un sistema a rack singolo, può addirittura essere utilizzato per sostituire una consolle analogica: non dovrete far altro che inserire Mix Rack direttamente nel sistema di snake analogico già esistente.

I/O integrato e potente elaborazione DSP
Mix Rack offre in pratica le funzionalità del sistema Rack FOH e Stage Rack standard all’interno di un unico rack e così fornisce I/O audio integrato ed espandibile e processamento DSP. (Per interfacciarsi con Mix Rack è necessario possedere uno snake analogico.) La configurazione di base comprende due potenti schede Mix Engine (espandibili fino a tre per ulteriore processamento di plug-in TDM) e una serie completa di I/O audio primari e ausiliari, fra i quali:
  • 48 input mic/line analogici XLR d’alta qualità – completamente richiamabili
  • 16 output di linea analogici XLR (espandibili fino a 32)
  • 8 input e output di linea analogici TRS (assegnabili come input/output separati oppure coppie di insert)
  • Connessioni analogiche e digitali a due tracce (AES o S/PDIF)
  • 1x1 MIDI I/O
  • I/O per Word Clock (con LED di segnalazione attività e presenza)
  • Input Com/Aux (XLR/TRS)

Mix Rack offre anche una porta ECx Ethernet integrata che permette agli operatori di avere un controllo a distanza completo della consolle VENUE e delle funzioni del software D-Show tramite un dispositivo Ethernet (collegato con cavi oppure wireless), quale ad esempio un laptop.




Compatibilità totale con le consolle VENUE e con i file di show
Mix Rack è totalmente compatibile con le consolle D-Show®, D-Show Sidecar e D-Show Profile™ e questo dona agli utenti un grado straordinario di flessibilità al momento della preparazione di un sistema per un evento o un locale. Siccome tutti i sistemi VENUE operano su piattaforma software D-Show®, gli operatori possono creare un file di show su un sistema VENUE e in seguito caricarlo su un altro sistema VENUE dotato di software D-Show 2.x – senza preoccuparsi della sua configurazione hardware – e godere così di una portabilità totale dei file di show.

Include software D-Show 2.7 e VENUEPack 3.0
Mix Rack comprende il software D-Show 2.7 che non solo fornisce supporto hardware per il nuovo Mix Rack, ma offre anche un gran numero di nuove funzionalità che permetteranno agli utenti VENUE di potenziare i workflow di mixaggio a monitor, fornisce funzioni di blocco di sistema e consente ai fonici di avere una visualizzazione migliore dei propri mix. Il software D-Show è stato creato appositamente per la linea di prodotti VENUE e vanta un’incredibile facilità di utilizzo, processamento nativo di plug-in TDM, workflow estremamente efficienti, affidabilità on the road a prova di bomba e, per finire, tutta la potenza necessaria per scatenare la vostra creatività.

Mix Rack comprende anche il potentissimo bundle di plug-in VENUEPack 3.0 – recentemente aggiornato – che offre alcuni plug-in professionali di Digidesign®, Bomb Factory® e Focusrite fra i più ambiti di tutto il settore. Solo questo bundle vale migliaia di Euro!

Mix Rack Options: come più vi piace
Proprio come tutti i sistemi VENUE, anche Mix Rack offre altissimi livelli di flessibilità e vi permette di aggiungere al sistema alcune soluzioni per personalizzare le opzioni di I/O e per integrarsi direttamente con Pro Tools per funzioni di Virtual Soundcheck e di archiviazione multi traccia (offre un unico slot per una scheda opzionale HDx o FWx). Anche se la configurazione di base comprende un massimo di 48 ingressi, Mix Rack possiede un sistema modulare per l’alloggiamento delle schede che permette agli utenti di personalizzare la quantità e la tipologia di I/O del sistema in modo da soddisfare le varie necessità lavorative. Le opzioni di I/O per Mix Rack fra le quali scegliere sono le seguenti:
  • HDx — scheda I/O che fornisce fino a 64 canali per registrazione/riproduzione con Pro Tools|HD®
  • FWx — scheda a base FireWire che fornisce fino a 18 canali per registrazione/riproduzione con Pro Tools LE®
  • AO16 Analog Output Card — fornisce 16 output di linea analogici (XLR)
  • XO16 Analog/Digital Output Card — fornisce 8 output di linea analogici (XLR) e 8 output AES digitali (XLR)
  • AT16 A-Net Output Card — fornisce 16 canali di output A-Net® per il personal monitoring tramite apparecchi Aviom® Pro16™ Series
  • AI16 Analog Input Card — Per tutti i clienti che desiderano avere una scheda input di scorta o per sostituzione, quest’opzione fornisce 16 input mic/line analogici totalmente richiamabili (XLR)





Provate VENUE
per saperne di più su Mix Rack e il sistema VENUE live sound environment visitate il vostro
Rivenditore VENUE.




Fonte: www.digidesign.com