Digidesign è lieta di annunciare l'immediata disponibilità di Transfuser, il nuovissimo e preannunciato virtual instrument per Pro Tools.

Adesso iniziare a fare musica in Pro Tools è più facile che mai, Transfuser è disponibile con quasi 2 GB di loop e frasi musicali per permettere a tutti di iniziare velocemente. Con Transfuser, combinando una serie di drum machine e generatori di suono modulari, sequencer dedicati, strumenti per la manipolazione di loop ed effetti e avendo a disposizione una interfaccia di editing e composizione intuitiva basata sul drag&drop, tutti possono facilmente creare, manipolare e realizzare al volo musica basata su loop e ritmiche.

“Transfuser è incredibilmente divertente e creativo per realizzare velocemente e manipolare musica in Pro Tools”, afferma Dusty DiMercurio, Worldwide Marketing Manager di Digidesign per la linea di prodotti personal studio.
“Molte persone oggi si basano su loop e frasi musicali per la creazione di musica. Transfuser offre strumenti intuitivi e un workflow semplice che permette a chiunque di remixare facilmente groove e dare vita a musica originale, è come partire da blocchi di partenza e  poi andare avanti seguendo il flusso della creatività”. 
 
Scott Kirkland di The Crystal Method è diventato un fan del più recente tra i virtual instrument di Digidesign, da quando ha scaricato la Transfuser Preview lo scorso mese. “Quello che è fantastico di Transfuser, per chi come me ha collezionato loop e registrazioni varie, è che adesso può portare tutto questo materiale facilmente dentro a Pro Tools con un semplice drag-and-drop e manipolare direttamente i sample come mai era stato possibile fare prima … e tutto questo senza dover aprire un altro software. Avere tutto dentro a Pro Tools adesso rende le cose molto più facili e molto fluide”.
 
DiMercurio conclude: “In parte grazie a Transfuser Preview, la versione gratuita di 3 mesi che siamo stati in grado di offrire agli utenti Pro Tools, c’è già un incredibile livello di entusiasmo e di attesa per questo prodotto. Non vedo l’ora di sentire cosa i nostri clienti potranno realizzare adesso che, con la versione completa, hanno a disposizione una libreria sonora ancora più ricca!”.
 
Prezzi e Disponibilità
Transfuser ha un prezzo di listino suggerito al pubblico di 235 Euro e può essere acquistato attraverso il DigiStore sul sito www.digidesign.com/it.
Per ulteriori informazioni consultare www.digidesign.com/transfuser.