Avant Electronics ha finalmente annunciato la disponibilità delle Avantone MixCubes™. Le moderne "Auratone", adatte allo stesso scopo ma adatte agli ascolti domestici moderni.

Per anni abbiamo usato in studio i cubetti di legno e cartone "Auratone", oggi Avant Electronics annuncia la dispobilità delle loro Avantone, forma classica, suono corretto in riferimento agli standard casalinghi di oggi.

 

 

 

 

Adatte sia per la registrazione che durante il mix, essenziali come riferimento mini per il sound engineer musicale e soprattutto di post produzione. In studio è necessario avere degli ascolti completi a due o tre vie, ma spesso è difficile comprendere il risultato della riproduzione su sistemi piccoli come televisori, radio sveglie, computers, stereo per automobili, iPod dock stations, ecc.

Nelle Avantone non esistono problemi causati dal crossovere, per le caratteristiche fisiche delle casse non possono che essere molto particolareggiate le frequenze medie (voce/chitarre/tastiere), per questo sono veramente utili in mix per regolare con accuratezza il volume degli strumenti.

Suono regolare simile per molti aspetti alle celebri 5C Sound Cubes™, omnipresenti negli studi di registrazione per tutti gli anni '80 e '90.

Le casse sono costruite in MDF, per le sue caratteristiche di bassa risonanza, rifinite in poliuretano e 7 mm di neoprene alla base del cabinet come isolamento. Il cono di cartone, scelto per le sue caratteristiche musicali, è stato progettato per ottenere caratteristiche "old school". Internamente, troviamo fibre di mica provenienti dalla Nuova Zelanda, scelte per la loro longevità e rigidità. Il frame di supporto dell'altoparlante è in allumio.

Ogni cassa contiene un amplificatore di classe A/B della potenza di 35 Watt RMS, l'altoparlante da 5.25" ha un'impedenza di 8 Ohm.