Antares ha definito lo standard mondiale professionale della correzione d'intonazione e Auto-Tune è sicuramente il tool più veloce e semplice per correggere il pitch. Ora il plugin audio più venduto al mondo arriva alla nuova versione Evo.
 
 
Evo (™) Voice Processing Technology, è una tecnologia sviluppata da Antares in grado di offrire nuove funzionalità e una più precisa ed accurata rilevazione e correzione dell'intonazione, ora ancora più efficace ed affidabile per una più ampia gamma di sorgenti audio.
Lo straordinario impatto di Auto-Tune nel mondo dell'industria discografica è stato persino analizzato dall'autorevole quotidiano The New Yorker, che pochi mesi orsono ha dedicato per la prima volta un articolo a un software per la produzione musicale.
La nuova versione Auto-Tune Evo consente naturalmente di svolgere tutte le funzioni che hanno reso celebre questa applicazione, consentendo sempre di correggere l'intonazione di una voce o di un singolo strumento in tempo reale, senza artefatti o distorsione, preservando tutte le caratteristiche dell'esecuzione originale. Ma la nuova tecnologia implementata per il processamento vocale, così come le due nuove modalità Automatic (per la correzione del pitch in tempo reale) e Graphical (che visualizza l'inviluppo del pitch del segnale audio da correggere, insieme ad una selezione di tool grafici che consentono un editing ancora più preciso dell'esecuzione) fanno compiere a questa nuova versione Evo un notevole passo in avanti verso risultati fino a pochi anni fa impensabili e ottenibili ora grazie al costante e considerevole aumento delle risorse di calcolo dei processori e alle indiscusse qualità degli ingegneri Antares nello sviluppo di nuovi potenti algoritmi.
 
 
 
Tra le nuove caratteristiche di Auto-Tune Evo possiamo citare:

 • Nuova tecnologia Evo(tm) per il processamento vocale che trae vantaggio dalla potenza di calcolo dei processori di ultima generazione per migliorare le funzioni di correzione vocale (ma anche di singoli strumenti)
 • Nuova interfaccia utente ridisegnata per un workflow ancora più intuitivo
 • Automatic Mode per il pitch shifting in tempo reale
 • Correzione della formante (solo per versioni Native)
 • Throat modeling (solo per versioni Native)
 • Graphical Mode con nuovo metodo di editing del pitch "Note Objects"
 • Visualizzazione in tempo reale del pitch in uscita
 • Visualizzazione Pitch Graph
 • Funzione "Graphical Paste" 
 
 
Auto-Tune Evo è già disponibile nelle versioni TDM (Mac OSX e PC), RTAS (Mac OSX e PC), VST (Mac OSX e PC) e Audio Units (Mac OS X). Tutte le versioni per Mac sono "Universal Binary".

Per gli utenti registrati delle precedenti versioni gli upgrade sono disponibili per l'acquisto e il download direttamente sul sito Antares

Con Auto-Tune Evo, Antares rende disponibile anche Auto-Tune Vocal Studio che include in un unico bundle Auto-Tune Evo e AVOX 2 Vocal Toolkit ad un prezzo vantaggioso.