Tutte le volte che viene rilasciato un nuovo sistema operativo, è consigliabile attendere un po’ prima di procedere all’installazione, specialmente se si è nel mezzo della lavorazione di un progetto. 
Alleghiamo qua sotto l’elenco delle compatibilità, ordinata per brand, della maggior parte dei software audio con il nuovo sistema operativo Mac Osx 10.11 El Capitan.

 
Ableton
L’ultima versione di live, la 9.2.2 è compatibile con OS X 10.11. Potete scaricarla dal vostro Ableton User Account. Tuttavia, Ableton consiglia di verificare le compatibilità di tutti i software aggiuntivi prima di effettuare l’upgrade a El Capitan.

Allen & Heath
I prodotti Allen & Heath non sono ancora qualificati come compatibili con El Capitan. La casa raccomanda di rimanere sulle vecchie versioni di OS X fino a che non avranno testato completamente la loro linea di prodotti su El Capitan.

Apogee
Sul sito Apogee è presente un elenco aggiornato prodotto per prodotto sulla compatibilità con OS X 10.11.

Arturia
Il Team di Arturia sta lavorando sulla compatibilità dei propri software con Mac OS X 10.11. In questo momento alcuni prodotti potrebbero funzionare senza bisogno di update, ma comunque la casa stessa consiglia di non eseguire l’upgrade fino a che non saranno stati eseguiti tutti i test, e soprattutto fino a che le incompatibilità non saranno risolte a pieno.

Audient
Audient ha annunciato che entrambi i software iD14 e iD22 sono ufficialmente compatibili sia con Windows 10 che con Mac OS X 10.11 El Capitan. E’ possibile scaricare i driver aggiornati direttamente dalla pagina di download dei prodotti.

Avid Sibelius
Sibelius non è ancora compatibile con Mac OS X El Capitan. Il team di sviluppo di Sibelius sta lavorando sulla compatibilità, e non appena sarà pronto l’aggiornamento verrà comunicato agli utenti.

Avid Eucon
Econ non è ancora qualificato per poter essere eseguito sotto OS X 10.11.

Avid Pro Tools
Sia Pro Tools che Media Composer non sono ancora pienamente testati su OS X 10.11, quindi sconsigliamo agli utenti di effettuare l’aggiornamento.
Non appena sarà disponibile una versione del software compatibile con il nuovo sistema operativo, l’installer dell’update verrà fornito direttamente all’interno dell’account dei singoli utenti.

Blue Cat Audio
Nonostante sia sconsigliato l’update, tutti i plug-in Blue Cat Audio sembrano essere completamente compatibili con il nuovo sistema operativo Apple.

Focusrite
Tutti i prodotti di Focusrite, esclusi RedNet e le suite di plug-in Midnight e Scarlett sono compatibili con OS X 10.11.

Gobbler e il proprio Marketplace
Il team di Gobbler per ora raccomanda di non effettuare l’upgrade a OS X 10.11.

iZotope
Attualmente i prodotti iZotope non sono pienamente compatibili con OS X 10.11 El Capitan.

Native Instruments
Native Instrument sconsiglia di effettuare l’upgrade. In particolare KOMPLETE, MASCHINE e TRAKTOR risultano non compatibile con OS X 10.11 El Capitan.
 
Slate Digital
Il team di Slate Digital sta lavorando sulla compatibilità dei propri prodotti, ma per il momento si consiglia di non aggiornare il proprio sistema operativo

Steinberg
Ci sono ancora alcuni bug legati ai prodotti Sternberg su OS X 10.11, quindi l’upgrade non è consigliato.

Waves 
I plug-in Waves non sono ancora supportati dal recente sistema operativo OS X 10.11 El Capitan.