Avid ha intorodotto Sibelius | Cloud Publishing, un prodotto rivoluzionario che si basa su Avid Everywhere e sfrutta la piattaforma Avid Media Central. Sibelius | Cloud Publishing permette agli editori musicali di offrire in modo semplice uno strumento online rivolto ai clienti, e rivoluziona completamente il modo con cui vengono venduti gli spartiti online. Con un sito abilitato al servizio Sibelius | Cloud Publishing, gli editori saranno in grado di far eseguire, suonare, stampare e comprare spartiti ai clienti tramite un semplice web browser o un dispositivo mobile. Il servizio è compatibile, oltre che con i classici sistemi Mac e Windows, anche con sistemi operativi Android, iOS e Linux.

“Avid è inserita nel mercato della notazione musicale, e si è impegnata a migliorare il collegamento fra editori musicali e clienti in modo efficace tramite la tecnologia Avid Everywhere”, ha detto Chris Gahan, senior vice president of Products and Technology di Avid.
“La tecnologia Sibelius | Cloud Publishing rivoluzionerà il modo in cui gli editori musicali consegnano gli spartiti ai clienti, e sarà una piattaforma che permetterà ai clienti stessi di riprodurre, trasporre ed interagire con gli spartiti prima di comprarli”.

Il sistema Sibelius | Cloud Publishing comprende le seguenti funzioni:

- Facilità di implementazione: Gli editori potranno includere all’interno dei propri siti il codice per l’anteprima e la vendita degli spartiti, senza richiedere ai clienti di installare nessun plug-in.

- Sicurezza: La gestione dei diritti d’autore garantisce che gli spartiti siano protetti e che non possano essere scaricati o comprati senza essere prima acquistati.

- Compatibilità fra sistemi: I clienti potranno utilizzare indifferentemente sistemi operativi Mac, Windows, iOS, Android o Linux, senza differenza di prestazione.

- Grandi vantaggi per i clienti: i clienti saranno in grado di eseguire gli spartiti, trasporli in varie tonalità, e cambiare gli strumenti direttamente dal browser web. Gli upgrade al motore di playback del server di Sibelius | Cloud Publishing saranno disponibili istantaneamente sia per gli editori che per i clienti.

- Stampa in alta qualità: Una volta che i clienti avranno comprato gli spartiti, il server di Cloud Publishing invierà automaticamente una copia in alta qualità stampabile direttamente dalla pagina del sito di vendita online.

- Integrazione totale con Sibelius: I clienti saranno in grado di gestire i file preparati con Sibelius o Sibelius Internet Edition. La piattaforma sarà in grado di gestire anche i file nel formato PDF.

- Controllo sulle vendite. Tutte le transazioni avverranno tramite il sito dell’editore.

- Tempi di pubblicazione ridotti: Gli editori saranno in grado di gestire l’upload su Cloud facilmente e senza dover seguire procedure particolari, in quanto Sibelius | Cloud Publishing gestisce tutti i task automaticamente.


Disponibilità:
Il servizio Sibelius | Cloud Publishing verrà offerto tramite l’Avid Marketplace. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web http://www.avid.com/US/partners/sibelius-cloud-publishing.