MediaNotizie

Notizie sul Pro Audio dal 2007

 

 
Avid Nexis permette la totale virtualizzazione dell’organizzazione dei media ed è in grado di essere ridimensionato durante la fase di lavorazione del progetto, senza comprometterne il contenuto. Grazie alla piattaforma Avid MediaCentral, permette di avere un workflow flessibile, scalabile ed è controllabile direttamente da applicazioni Avid o di terze parti.
E’ stato pensato sia per le piccole produzioni che per i grandi team di lavoro, ed è attualmente l’unica piattaforma pensata per crescere insieme alle necessità del cliente, grazie anche alla totale integrazione con Avid Everywhere.

Luis Hernandez Jr, Ceo di Avid ha dichiarato che “con ISIS, Unity ed adesso NEXIS, sono state messe le basi per la collaborazione e la condivisione dei media attraverso la rete, ed è stato completamente ripensato il workflow di produzione. Avid NExis permette una virtualizzazione dinamica, che si adatta alle esigenze del cliente, che soddisfa le esigenze di collaborazione dei clienti da tutte le parti del mondo. Grazie alla piattaforma Avid MediaCentral, Nexis offre ai clienti l’affidabilità di cui hanno bisogno oggi, la scalabilità di cui avranno bisogno domani e la tecnologia per poter portare le  proprie produzioni ad un livello superiore”.

Grazie alla totale apertura di Avid Everywhere, Nexis è in grado di interagire con la maggior parte delle applicazioni dedicate alla produzioni di contenuti multimediali, come ad esempio Media Composer, Pro Tools, Apple Final Cut, Adobe Premiere, Grass Valley Edius, e molti altri.
I team di lavoro sono così in grado di accedere a risorse di storage condivise, in modo tale da aumentare in maniera sostanziale la propria efficienza.
Inoltre Nexis è l’unica piattaforma che può essere ridimensionata dinamicamente in base alle necessità del cliente, in modo tale da garantire sempre alle lavorazioni che richiedono enormi moli di dati lo spazio necessario: questo permette di avere il massimo delle performance nei progetti più complessi, per poter poi tornare ad un grado di prestazioni leggermente inferiore, quando non ne abbiamo più la necessità. 

La modalità di Avid Nexis fa si che i team di lavoro siano in grado di gestire da 20 TB a 1.4 PB in un singolo sistema, senza nessuna interruzioni in caso di ridimensionamento o riconfigurazione. 
Tutto questo è reso possibile dalla struttura del file system Avid Nexis|FS.

Vi sono numerose opzioni di storage, pensate proprio per andare incontro alle esigenze dei professionisti. Tutto questo per agevolare la transizione degli utenti di sistemi Avid ISSI e Avid Unity.

Ecco tutte le opzioni possibili:

Avid NEXIS | E4 - Motore di storage per i flussi di lavoro ad alta densità
Avid NEXIS | E2 - Motore di storage per i piccoli flussi di lavoro
System Director Appliance - Espande le funzionalità di storage e ridondanza di Avid Nexis
Media Pack - Pacchetto di 10 dischi con capacità di 20 TB o 60 TB 
Redundant Controller - Opzione per i sistemi Avid Nexis
Avid NEXIS | PRO - Motore di storage professionale (successore di ISIS | 1000, pensato appositamente per agevolare la transizione da questi sistemi).


Per maggiori info: www.avid.com